Studio Legale Palumbo-Magaudda
Lo Studio Legale Palumbo-Magaudda nasce nel 1990 come filiazione dello Studio Legale Associato Martino-Fiertler-Palumbo, fondato nel 1973 e tra i primi in Italia a sperimentare questa formula oggi largamente diffusa. Punto di riferimento nel settore del diritto civile, negli anni lo Studio ha sviluppato le proprie competenze nei settori del tributario, del diritto commerciale e societario, bancario e fallimentare, nonché del diritto successorio e della tutela del patrimonio. L’attenzione alla più alta tradizione forense italiana e la sinergia tra professionisti con esperienze e competenze diverse è il tratto distintivo dello Studio, capace di fornire alla propria clientela una consulenza giuridica articolata e trasversale. I professionisti dello Studio continuano ad aggiornare le loro competenze e il modo di esercitare l’Avvocatura mantenendo stretta attinenza con lo scenario socio-economico attuale, basando il rapporto con il cliente sulla chiarezza, sia esso imprenditore, privato cittadino o ente. Competenza, determinazione, correttezza e un approccio innovativo sono i principi fondanti della filosofia dello Studio Legale Palumbo-Magaudda.
Breve storia dello Studio
Lo Studio Legale Palumbo-Magaudda nasce come filiazione dello storico Studio Legale Associato Martino-Fiertler-Palumbo dopo una lunga parentesi che vede l’Avv. Vincenzo Palumbo impegnato in rilevanti ruoli istituzionali, in particolare nel Senato della Repubblica e nel Consiglio Superiore della Magistratura. Lo Studio è stato fondato nel 1990 dall’avv. Vincenzo Palumbo e dall’avv. Tommaso Magaudda, anch’egli professionalmente formatosi nello storico Studio Legale Associato Martino-Fiertler-Palumbo. Dapprima situato in una diversa sede, lo Studio si trova oggi in Messina, Piazza Catalani, 6, collegato stabilmente con lo Studio Vermiglio & Associati del prof. Francesco Vermiglio, con cui crea una perfetta integrazione tra il mondo legale e quello aziendale e fiscale per fornire alla clientela assistenza multidisciplinare e multiprofessionale.
Servizi e clienti
Lo Studio vanta un’esperienza più che trentennale in diritto civile ed negli anni ha sviluppato le proprie competenze nei settori del diritto societario, commerciale, bancario, tributario, amministrativo, fallimentare, del diritto di famiglia, del trust e della tutela del patrimonio, divenendo una realtà affermata anche in questi ambiti. L’attenzione alla più alta tradizione forense italiana e la sinergia tra professionisti con esperienze e competenze diverse sono il tratto distintivo dello Studio, capace di fornire alla clientela una consulenza giuridica articolata e trasversale. I professionisti dello Studio continuano ad aggiornare le loro competenze ed esercitano l’Avvocatura mantenendo stretta attinenza con lo scenario socio-economico attuale, basando sulla chiarezza il rapporto con il cliente, sia esso imprenditore, privato cittadino o ente. Competenza, determinazione, correttezza e un approccio innovativo sono i principi fondanti della filosofia dello Studio Legale Palumbo-Magaudda che, oltre alla sede di Messina, ha recapito anche a Roma (vicolo Scavolino, n. 71, 00187 Roma, tel. +39 06 6789151) e collegamenti con studi legali di Zurigo, New York e Nassau.